Nitrogeno-Manuale per il nuovo mondo: Apocalisse come Rivelazione

nitrogeno : Apocalisse come Rivelazione

Nitrogeno – Manuale per il nuovo mondo una nuova rivista monografica che intende proporre spunti di riflessione e strumenti pratici per affrontare le sfide del presente, integrando prospettive di scienza, arte e pensiero sacro

Di seguito segnaliamo la lettera dell’editore per rendere più chiaramente l’idea del progetto.

Un saluto a te, Lettore, che ti appresti a leggere o sfogliare questa rivista. Hai tra le mani un folle progetto che mi ha tormentato per diversi anni.

 Spesso tra l’idea e la realizzazione della stessa intercorrono vari tentativi, la cosa richiede del tempo. Lo stop! (uso un termine gurdjieffiano) più rilevante è arrivato a fine 2021, con la dipartita improvvisa e inaspettata (ci eravamo sentiti in videoconferenza un paio di giorni prima) del professor Valentino Bellucci, che qui voglio caramente ricordare e con cui avevo ripreso a “tramare” per questo progetto. È stato per me un profondo momento di cordoglio ma anche di profonda introspezione.

Pian piano la ripartenza. La decisione di mantenere il nome di un precedente progetto intrapreso con l’amico e sodale Leonardo Anfolsi, che trattava di alchimia operativa e di cui troverete i 4 numeri prodotti (in inglese) all’interno del nostro catalogo editoriale.

Nitrogeno così rinasce: alchimia è tutto ciò che trasmuta e cresce in una nuova forma, più raffinata, a cominciare dalla Coscienza e dalla Conoscenza e perciò ho deciso che il nome rimane, anche a costo di generare un po di confusione nei lettori.

Dunque, Nitrogeno diviene ora un “Manuale per il nuovo Mondo”; questa dicitura può riassumere l’idea di base per questa Rivista monografica. La possibilità di offrire alla maggiore quantità di persone, ovviamente interessate e predisposte a questo tipo di informazione, articoli particolarmente interessanti nel campo della presa di coscienza e della progettazione di un nuovo paradigma operativo di umanità e società.

Ambizioso? Concordo, ma questo non è tempo di mezze misure. Il momento è tremendo e quindi ricco di sfide e di opportunità.

In un periodo di crisi storica, vogliamo offrire, alle persone pronte, gli strumenti per sopravvivere e rispondere al caos, riuscendo a progettare e dimostrare un nuovo modo di vivere il mondo, ovviamente partendo da sé e dai propri cari. In tal senso la scienza, l’arte e il pensiero sacri sono strumenti indispensabili. La rivista si propone di fornire questi strumenti in modo chiaro e accessibile.

Il formato monografico ci è sembrata la miglior scelta per avere la massima libertà d’espressione, essendo vincolati solo dal formato pagina e dal logo in copertina. Ogni numero esplora un singolo argomento ad ampio spettro e precisamente vuole essere una mappa stellare per orientarsi con informazioni utili per ritrovare un centro e una direzione riguardante il tema preso in esame dai partecipanti.

Presuntuosamente, mi si permetta, immagino ogni numero di Nitrogeno come un diamante che riflette Luce Spirituale dalle sue varie sfaccettature, in cui la tematica scelta viene sviluppata dai vari punti di vista – anche in antitesi tra loro – dei vari interventi degli autori.

Al lettore il compito, e spero il piacere, di formarsi poi un’opinione ed un sentire personale dai testi presentati.

Il tema di questo primo numero è l’Apocalisse come Rivelazione. Ci piace partire facile 🙂

Apocalisse, infatti, non significa solo distruzione o disperazione ineluttabile, ma anche, e cosa più rilevante, almeno per noi editore e comitato scientifico, rivelazione del nascosto e opportunità incredibili, per chi le sa cogliere.

Chi può negare che oggi non stiamo assistendo ad una nuova Apocalisse?

E chi vorrà vedere e coglierne le meravigliose opportunità?

Tutti gli articoli di questo numero sono stati fonte di contentezza per me, gli autori si sono fortemente approcciati al progetto.

Ad esempio, abbiamo il piacere di ospitare un contributo del dottor Stefano Scoglio, che fa un po di chiarezza sul concetto di Kali Yuga (quanto mai appropriato) e le peculiarità del Tempo.

Antonio Bonifacio ci conduce ad una caleidoscopica rivelazione dantesca ed escatologica.

Con l’amico e sodale Tzuriel Trevi (allacciate le cinture) abbiamo finalmente una proposta di visione unificata tra Mistica e Fisica, grazie alle scoperte straordinarie dello scienziato Massimo Corbucci e al sapiente lavoro di integrazione dell’autore.

Non sono da meno gli altri interventi, alcuni forse meno avventurosi, in questa nostra “prima volta”, ma non voglio svelare tutto il contenuto di questo numero.

A voi scoprirlo.

Rocco Fontana (Editore)

Leggi la scheda completa: https://fontanaeditore.com/products/apocalisse-come-rivelazione

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *