Quinta edizione corso Social media strategy e digital P.R.
La Federazione Italiana Comunicatori e Operatori Multimediali apre le iscrizioni alla quinta edizione del corso di Social Media Strategy & Digital P.R., che si svolgerà a Roma sabato 8 e domenica 9 febbraio 2020 (ore 10:00-14:00/15:00-19:00)per un totale di 15 ore tra didattica frontale, laboratori praticie project work.
La quota complessiva di iscrizione al corso è di € 250,00, è previsto uno sconto del 15% per coloro che si iscrivono entro il 23 gennaio 2020 che quindi pagheranno soltanto € 212,50.
Il social media manager non è il professionista del futuro ma quello del presente, progettare piani di comunicazione sulle piattaforme digitali, gestire campagne pubblicitarie sfruttando la SEO, analizzare le statistiche di una campagna social, ideare contest ed attività creative per il coinvolgimento attivo dei propri follower, sono le competenze richieste oggi da aziende ed Enti pubblici e privati.
Dai profili alle pagine, dalle immagini ai video, dai like alle condivisioni, con gli strumenti messi a disposizione a costo zero dalle piattaforme social, si raggiungono nuovi obiettivi di business e di consolidamento e crescita del proprio mercato di riferimento.
Una preponderante attività pratica affianca la didattica frontale che sarà sempre supportata da laboratori e project work. I partecipanti, suddivisi in gruppi di lavoro svolgeranno un’attività di simulazione professionale mettendo in campo, guidati dai docenti, le competenze apprese, affronteranno eventuali criticità imparando a trasformarle in punti di forza.
I nostri docenti:
Luca Garosi, giornalista professionista, capo redattore di Rai News24, docente di “Strategie di comunicazione in rete” all’Università degli Studi di Perugia e già coordinatore della Scuola di giornalismo radio televisivo della Rai, Federica Nastasia, giornalista, esperta di storytelling, social media manager, addetta stampa, collabora con Zètema società interamente partecipata da Roma Capitale, ha fondato l’ufficio stampa “Anomalia Social Press” con cui ha curato la comunicazione di numerosi eventi culturali sul territorio nazionale, attualmente è consulente dell’Ufficio di Presidenza della Regione Lazio per Lazio Crea S.p.a., Adriano Sgobba, collaboratore giornalistico e scrittore, è social media manager della testata online di cultura e spettacolo Recensito dove è inoltre capo redattore della sezione “Teatro”, è fondatore dell’ufficio stampa “Anomalia Social Press”, Daniele Sidonio, è social media manager della testata online di cultura e spettacolo Recensito dove è inoltre capo redattore della sezione “Musica”, autore del libro di critica musicale “Mi si scusi il paragone, canzone d’autore e letteratura da Guccini a Caparezza” è membro di giuria alle Targhe Tenco assegnate annualmente a Sanremo.
Per iscriversi è necessario compilare in ogni sua parte la domanda di ammissione tutte le informazioni sono disponibili nella sezione formazione del nostro sito www.feicom.it
Il corso è accessibile a tutti e le iscrizioni sono aperte fino al 03 febbraio 2020, coloro che si iscrivono entro il 23 gennaio 2020 potranno usufruire di uno sconto del 15% sulla quota base pagando soltanto € 212,50.
Info
Il corso si svolge a Roma presso il polo didattico “Torre di Babele” di via Cosenza, 7 a 600 metri dalla fermata “Policlinico” della metropolitana linea B, in servizio sia dalla stazione ferroviaria di Roma Termini che da quella di Roma Tiburtina.
Altre informazioni sono disponibili scrivendo a: formazione@feicomservizi.it
Per scaricare la domanda di iscrizione clicca qui
La brochure del corso in pdf, è disponibile a questo link (clicca qui).