Sai cos’è il Craft Flair?
Negli articoli precedenti abbiamo trattato argomenti come il Free Pour, il Jigger Pour, abbiamo analizzato tutte le versate e come inserire i nostri movimenti di Flair.
Vi ho dato pure qualche base su come montare le vostre prime sequenze di show flair e working flair, utilizzando e alternando le versate e gli oggetti.
Adesso se avete preso abbastanza dimestichezza, passeremo a uno stile nuovo, più tecnico e bello da vedere, soprattutto per stupire il cliente: Il Craft Flair.
Potete utilizzare lo stile del Craft Flair per la vostra miscelazione, a mio parere, oltre ad essere molto bello da vedere, è anche più facile da eseguire rispetto all’exhibition flair e al working flair.
Vi ricordo che nel working Flair, utilizziamo le bottiglie piene o a metà della capienza.
Nell’ Exhbition o Show Flair, le bottiglie sono settate, con meno della metà della capienza o con poco alcool. Dato che le bottiglie devono ruotare e utilizziamo movimenti con rotazione.
Perché vi dico che è molto più spettacolare del classico Flair?
Nel Craft Flair possiamo utilizzare tutti gli oggetti che abbiamo dietro al banco bar, dal Bar Spoon, dai Tin, dai Jigger e dalle versate che andremo a fare in Pour.
Ma, nel Craft Flair, tutti i movimenti eseguiti servono al fine di completare il cocktail. Sono assolutamente da evitare movimenti senza senso, scopo, che non ci servono per completare il cocktail.